Le Esperienze

Venice lagoon, wooden pier or jetty and poles and church on bac

Venezia

L’incanto indimenticabile della laguna

Venezia è considerata una fra le più belle città al mondo ed è meta, ogni anno, di milioni di persone. Le calli, appoggiate sulle oltre 100 isole che costituiscono il centro storico, sono collegate fra loro da 400 ponti. Le principali vie di comunicazione sono i canali e qui galleggia tutto ciò a cui siamo abituati sulla terraferma. Ogni logica alla quale siamo abituati viene sovvertita, in una magia unica nel suo genere.

È possibile godere della sua bellezza muovendosi in barca, utilizzando un vaporetto pubblico oppure a piedi, concedendosi delle soste per una foto (saranno molte, lo garantiamo), per una visita dentro uno dei tanti caratteristici negozi o per rimanere a bocca aperta di fronte alle sue innumerevoli meraviglie architettoniche. Di certo, in qualunque modo la si esplori, Venezia lascerà un ricordo indelebile.

Le bellezze di cui godere sono troppe per elencarle tutte: ve ne citiamo solo alcune tra le più imperdibili. La Basilica di San Marco, con la sua famosa piazza ed il grande campanile (ricostruito agli inizi del ‘900 in seguito al crollo), l’attiguo Palazzo Ducale, il vicinissimo Ponte dei Sospiri (così detto perché era l’ultima vista consentita ai detenuti in transito verso le carceri veneziane), la Basilica dei Frari, il Ponte di Rialto e le Gallerie dell’Accademia vi garantiranno momenti magici e rare emozioni.

Venezia è anche ricca di grandi eventi da non perdere, come la Biennale, la Mostra del Cinema, il Carnevale, la regata storica e molto altro ancora, motivo per cui in ogni momento dell’anno saprà stregarvi con il suo abito sempre nuovo.

Su prenotazione, Villa Barbarich offre 6 corse giornaliere gratuite verso la città di Venezia.

Il nostro servizio di concierge sarà lieto di assistervi nella pianificazione della vostra esperienza.

Padova

La città dai mille volti

Visitare Padova è come fare un lungo viaggio nella Storia: ogni angolo della città racconta qualcosa di affascinante e unico.

Ogni suo volto ci mostra un lato del suo carattere storico: dalla spiritualità, con la Cappella degli Scrovegni, la Basilica di Sant’Antonio e il Duomo, alla sua parte più dotta, con l’antica sede universitaria di Palazzo del Bo e i viali dell’Orto Botanico, fino ad approdare alla contemporaneità, piena di energia e fermento, dei mercati di Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, nonché i numerosi locali come il famoso Caffè Pedrocchi.

Il nostro servizio di concierge sarà lieto di assistervi nella pianificazione della vostra esperienza.

Padua, Italy at Prato della Valle
Villa Pisani located on the Brenta River between Venice and Padova, view through a window

Villa Pisani

Il gioiello del Brenta

Villa Pisani è la villa veneta per eccellenza. Situata nel comune di Stra, a soli 30 km da Villa Barbarich, la “Nazionale” custodisce un museo Nazionale di arte ed arredi del diciottesimo e diciannovesimo secolo. Con le sue 168 stanze su una superficie di 15.000 metri quadrati, Villa Pisani è un vero e proprio gioiello d’architettura.

La Villa si trova nella Riviera del Brenta dove, fin dal cinquecento, le famiglie nobili Veneziane si insediarono con alcune fra le più prestigiose abitazioni private mai costruite. In esse, era consuetudine organizzare feste sfarzose nella bella stagione. Qui, in riviera, oggi hanno sede alcune fra le più importanti realtà nella produzione di calzature su misura di alto livello, che vengono poi esportate in tutto il mondo.

Il nostro servizio di concierge sarà lieto di assistervi nella pianificazione della vostra esperienza.

Ogni passo dentro la villa è un assaggio di bellezza e pace

Goditi il tuo soggiorno presso Villa Barbarich, con servizi 4 stelle superior e perditi nelle bellezze del territorio veneto mentre il nostro staff provvederà a rendere la tua permanenza un’esperienza indimenticabile

Dicono di noi

5/5